Tra Cesenatico e Riccione, tre nuovi appalti per il CSR
Grazie all’attività di general contractor, il CSR – Consorzio Sociale Romagnolo ha recentemente ottenuto tre diversi appalti per altrettanti servizi: per il Comune di Riccione, la manutenzione dell’area portuale della Perla Verde; per la Cesenatico Servizi srl, le pulizie negli edifici comunali e la cura del verde nel territorio di Cesenatico.
E’ la Coop134, nata dalla fusione tra Ecoservizi L’Olmo e Nel Blu, ad essersi aggiudicata, attraverso il CSR, il servizio di manutenzione ordinaria dell’area portuale di Riccione. L’affidamento ha durata di un anno.
Cesenatico Servizi Srl ha assegnato invece al CSR il servizio di pulizia degli edifici comunali, facenti parte del patrimonio immobiliare in gestione alla stessa azienda, e riservato alle cooperative sociali di tipo B. Ad eseguire il servizio saranno le cooperative CCILS di Cesenatico e la CIS Rubicone di Savignano sul Rubicone.
Sempre la Cesenatico Servizi Srl ha assegnato al CSR il servizio di manutenzione del verde, riservato alle cooperative sociali di tipo B. Svolgerà il lavoro la Cooperativa sociale CCILS di Cesenatico e Cooperando Soc. Coop. che curerà in particolare, tra le altre cose, l’innaffiamento fiorito, della aiuole a siepe, la vangatura, la distribuzione di prodotti antilarvali nei tombini pubblici. Oltre a questo, la pulizia, il taglio e la raccolta dell’erba nelle aree scolastiche e nei parchi pubblici.
Riccardo Belotti, 7 giugno 2017