SERVIZI FUNERARI. MicroMec: luce per i propri cari

E’ nata esattamente trent’anni fa, il 21 marzo 1985, impegnandosi primariamente nel settore elettromeccanico, micromeccanico ed elettronico. MicroMec è una cooperativa sociale di tipo B di Savignano sul Rubicone, che vanta nel suo curriculum collaborazioni prestigiose con aziende importanti, come SCM, per esempio, società leader nella costruzione delle macchine per la lavorazione del legno.

Inizialmente ci siamo rivolti primariamente ai privati racconta Franco Stargiotti, Presidente MicroMec forti di un organico con due periti elettronici che si sono alternati supportando una ventina di persone in carrozzina e gestendo con successo commesse molto importanti. Poi, mano mano che si è avvicinata una consistente crisi di commesse, abbiamo cercato di proporre i nostri servizi anche al settore pubblico, progettando diversi tipi di interventi. Fra il 1997 ed il 1999 in particolare siamo partiti con la gestione degli impianti elettrici nei cimiteri con tutti gli adempimenti delle varie normative CEE. Oggi è questo il nostro core business e gestiamo il sistema di illuminazione per sei cimiteri del territorio”.

Il lavoro consiste nell’allestimento, dove necessario, nella gestione e nella cura dell’impianto elettrico, con messa a norma CEE e relative dichiarazione di conformità delle lampade votive e, quando occorre, dei lampioni. Un ambito particolare, per lo svolgimento del quale è richiesta, oltretutto, una particolare sensibilità e professionalità, nella consapevolezza sia del luogo nel quale il lavoro viene svolto, sia del carico di sofferenza che accompagna le famiglie.

Oggi, grazie alla propria esperienza in questo settore, MicroMec si distingue nel panorama delle aziende e delle cooperative impegnate in questo ambito, forte anche di un organico con tecnici altamente professionali affiancati da personale svantaggiato e qualificato.

Il nostro obiettivo conclude Stargiotti è quello di investire per potenziare il settore elettrico, anche grazie al Consorzio Sociale Romagnolo, consapevoli dei nostri trent’anni di positiva storia professionale”.

CCILS_Cimiteriali-003 CCILS_Cimiteriali-001


Comments are closed.