San Vitale. Un aiuto per realizzare la cucina popolare di Cervia
Allestire nella zona artigianale di Cervia una cucina popolare che fornirà pasti a persone in condizione di fragilità (anche senza fissa dimora) e darà inoltre opportunità di formazione e di inserimento lavorativo a persone con disabilità che verranno coinvolte nella sua gestione.
È questo il nuovo progetto che la cooperativa San Vitale, aderente al CSR, ha deciso di realizzare in qualità di capofila di un partenariato che riunisce cooperative, imprenditori, associazioni, organizzazione di volontariato, enti di formazione, associazioni di categoria, parrocchie. Un’iniziativa importante che tutti possono sostenere grazie ad una campagna di crowdfunding, volta ad affrontare le spese necessarie per l’avvio della ‘cucina popolare’.
C’è tempo fino all’ 11 novembre 2022 quindi per raccogliere i 10mila euro che verranno utilizzati per l’allestimento della cucina. In particolare questa somma verrà utilizzata per acquistare una cella frigorifera, che permetterà di conservare gli alimenti che verranno donati e mantenere integra la loro qualità.
Come sostenere il progetto? Per farlo è sufficiente collegarsi QUI e fare una donazione con carta di credito, PayPal o bonifico bancario. In base all’importo scelto si riceverà una ricompensa…simpatica!
La campagna di crowdfunding “Realizziamo la cucina popolare di Cervia” è parte del progetto di comunità Cervia Social Food.
Link: https://www.ideaginger.it/progetti/realizziamo-la-cucina-popolare-di-cervia.html
24 ottobre 2022