Pacha Mama: non è Natale se non è… un ALTRONATALE
Fino a venerdì 6 gennaio 2017 (tutti i giorni 10/12.30 – 15.30/19.30) è aperta la mostra mercato del commercio equo e solidale presso la chiesa di Sant’Agnese, in via Garibaldi 84 a Rimini. L’iniziativa, promossa dalla cooperativa Pacha Mama, associata al CSR Consorzio Sociale Romagnolo, valorizza in questa nuova edizione alcune esperienze di impresa sociale in Palestina e Tunisia, con angoli di prodotti dedicati (anche in collaborazione con le onlus Educaid e Vento di terra). E’ inoltre ospitato un richiamo al progetto artistico “Semi Erranti”, dell’Associazione Vite in Transito.
Tra gli eventi culturali della ricca programmazione segnaliamo:
GIOVEDÌ 29 dicembre ore 21:00
RISCHIA IL PROFUGO!
SPETTACOLO TEATRALE, uno sguardo diverso al sociale, divertente e serissimo, scritto e interpretato da Alessandro Ciacci e Stefano Rossini
Cinema Tiberio, Rimini
VENERDÌ 6 GENNAIO ore 17:00
TOMBOLONE SOLIDALE
Chiudiamo in bellezza con ricchi premi e cotillons!
La cooperativa sociale Pacha Mama, socia di Ctm altromercato, è una organizzazione non profit fondata a Rimini nel 1996, in continuità con l’associazione omonima. Oggi conta 500 soci, circa 70 volontari (continuativi e stagionali), 6 lavoratori di cui due inserimenti lavorativi. La cooperativa, attraverso il proprio lavoro, si prefigge di informare e sensibilizzare i cittadini e le istituzioni pubbliche circa gli squilibri esistenti tra i Paesi del Nord e Sud del Mondo e promuovere un diverso rapporto economico con questi ultimi, un rapporto che abbia come presupposto la cooperazione, la solidarietà ed il rispetto della dignità di ogni essere umano e che si esplica anche e soprattutto attraverso il commercio equo e solidale.