Pacha Mama. A Riccione la nuova Bottega del Mondo
La Cooperativa Sociale Pacha Mama ha recentemente inaugurato la nuova Bottega del Mondo di Riccione, in Corso Fratelli Cervi 245. Dopo l’esperienza del punto vendita all’interno dell’Arboreto Cicchetti, durata 5 anni, la cooperativa ha deciso infatti di rilanciare la sua presenza su Riccione attraverso un negozio in Paese che possa garantire a tutti i riccionesi la reperibilità dei prodotti di commercio equo e solidale.
Oltre a tutti i regali e le confezioni per Natale, in Bottega sarà possibile trovare tè, caffè, tisane, cioccolati, riso, biscotti e tutti i classici del commercio equo e solidale; salse, conserve, pasta, legumi e sott’oli provenienti da cooperative sociali e da terreni liberi dalle mafie. Ogni prodotto è garantito al 100% lungo tutta la filiera di produzione e distribuzione, dall’inizio alla fine.
Pacha Mama è una cooperativa attiva da oltre 25 anni sul territorio della provincia di Rimini per sensibilizzare i cittadini ad una maggiore attenzione alle condizioni di vita e di lavoro, in Italia e presso i popoli del Sud del mondo, promuovendo il commercio equo e solidale come strumento concreto per la costruzione di un’economia di giustizia e per l’inserimento lavorativo di persone diversamente abili.
La cooperativa sociale, socia di Ctm Altromercato e AGICES, è una organizzazione non profit fondata a Rimini nel 1997, in continuità con l’associazione. Oggi Pacha Mama può contare su più di 500 associati e circa 70 volontari. Questi ultimi supportano tutte le attività, in particolare quelle delle 4 botteghe in cui è possibile acquistare i prodotti del commercio equo e solidale, informarsi sui produttori italiani e del sud del mondo e sulle attività sociali della cooperativa.
Contatti: tel. 0541787925
E-mail: info@pachamama-rimini.org