Pacha Mama. A Riccione la nuova Bottega del Mondo

pacha-mama-riccione-interno

La Cooperativa Sociale Pacha Mama ha recentemente inaugurato la nuova Bottega del Mondo di Riccione, in Corso Fratelli Cervi 245. Dopo l’esperienza del punto vendita all’interno dell’Arboreto Cicchetti, durata 5 anni, la cooperativa ha deciso infatti di rilanciare la sua presenza su Riccione attraverso un negozio in Paese che possa garantire a tutti i riccionesi la reperibilità dei prodotti di commercio equo e solidale.

Oltre a tutti i regali e le confezioni per Natale, in Bottega sarà possibile trovare tè, caffè, tisane, cioccolati, riso, biscotti e tutti i classici del commercio equo e solidale; salse, conserve, pasta, legumi e sott’oli provenienti da cooperative sociali e da terreni liberi dalle mafie. Ogni prodotto è garantito al 100% lungo tutta la filiera di produzione e distribuzione, dall’inizio alla fine.

Pacha Mama è una cooperativa attiva da oltre 25 anni sul territorio della provincia di Rimini per sensibilizzare i cittadini ad una maggiore attenzione alle condizioni di vita e di lavoro, in Italia e presso i popoli del Sud del mondo, promuovendo il commercio equo e solidale come strumento concreto per la costruzione di un’economia di giustizia e per l’inserimento lavorativo di persone diversamente abili.

La cooperativa sociale, socia di Ctm Altromercato e AGICES, è una organizzazione non profit fondata a Rimini nel 1997, in continuità con l’associazione. Oggi Pacha Mama può contare su più di 500 associati e circa 70 volontari. Questi ultimi supportano tutte le attività, in particolare quelle delle 4 botteghe in cui è possibile acquistare i prodotti del commercio equo e solidale, informarsi sui produttori italiani e del sud del mondo e sulle attività sociali della cooperativa.

Contatti: tel. 0541787925
E-mail: info@pachamama-rimini.org


Comments are closed.