‘Il Giardino inventato’ è spuntato a Cervia

Realizzato grazie a CSR-Consorzio Sociale Romagnolo, Zerocento, Lo Stelo. Una mostra-gioco pensata per i piccoli dai due ai dieci anni

Il Giardino inventato” è stato il titolo di una mostra-gioco che si è tenuta dal 27 ottobre al 18 novembre 2018 presso i Magazzini del Sale di Cervia, realizzata da Immaginante-Laboratorio Museo Itinerante insieme al Centro Risorse Educative e Sociali del Comune di Cervia, con il contributo anche del CSR-Consorzio Sociale Romagnolo, Cooperativa Zerocento e Cooperativa Lo Stelo.

Un’iniziativa dedicata ai più piccoli, dai due ai dieci anni: un percorso nel quale i partecipanti sono stati coinvolti attivamente tra arte, suono e natura, ma anche con immersioni nella letteratura per l’infanzia e per i ragazzi. Quattro le installazioni a cura di Marilena Benini, Alessio Caruso e Arianna Sedioli. La prima, Giardino narrato, ha consentito di ascoltare piccole storie racchiuse in un giardino-albero. Nella seconda, Giardino da comporre, si sono inventati favolosi giardini da tavolo. Con il Giardino di Emily D. si entrava invece in una serra magica dove si sono mescolate poesie, fiori e orchestre cinguettanti. Alla fine del percorso, i partecipanti hanno potuto creare un Giardino di carta da portare a casa.

Il giardino inventato – la brochure

22 novembre 2018


Comments are closed.