Ciao Arianna, ti sia lieve la terra
Era stata l’ultima intervistata, in ordine di tempo, dei membri del Cda del Consorzio sociale romagnolo, ospite delle pagine della nostra newsletter. In chiusura alla email, nella quale ci inviava le sue risposte, aveva aggiunto che sperava “di aver risposto alle nostre aspettative e di essere stata esaustiva”. Era il diciotto marzo 2021. Arianna Marchi, presidente della cooperativa Zerocento e membro del Cda del CSR ci ha lasciati in questi giorni, sgomenti per la rapidità di questa scomparsa, cui fa da contraltare l’energia, la generosa combattività che metteva nel lavoro, e l’allegria, che la contraddistingueva. E che restano a ricordo di una persona infaticabile e appassionata.
Nel testo dell’intervista – che in forma integrale si può leggere a questo link – sottolineava il suo desiderio di prendere parte al futuro del Consorzio, dando anche il suo contributo.
Ecco alcuni estratti:
“Spero di riuscire a dare un contributo ulteriore al confronto sui vari temi che necessariamente il Cda [del CSR, ndr] è chiamato ad affrontare, grazie all’esperienza maturata sia nel settore di inserimento lavorativo, sia nella gestione di una cooperativa”
“Immagino il CSR come un treno fatto di tanti vagoni, ognuno con le sue caratteristiche e con i suoi passeggeri: in questo modo tutti possiamo fare una strada che diversamente non avremmo fatto”.
Grazie Arianna.
Ai famigliari e ai collaboratori tutti, le nostre più sentite condoglianze.
Carlo Urbinati, Presidente CSR, con i membri del Cda, la Direzione, l’Amministrazione e la Segreteria del Consorzio e i cooperatori tutti.