CIALS protagonista di un’uscita didattica degli studenti IPS Stoppa di Lugo

Al Parco del Loto della città l’incontro con gli Assessori Casamento, Montalti e gli operatori della Cooperativa sociale CIALS

cials-uscita-studenti-ips-stoppa-lugoNell’ambito della programmazione disciplinare di biologia/geografia e della educazione ambientale, in particolare per quanto riguarda la sensibilizzazione all’importanza dei beni naturalistici, gli studenti della 1°A e B Servizi Commerciali dell’IPS Stoppa si sono recati nella mattinata di sabato 8 ottobre 2016 al Parco del Loto accompagnati dagli insegnanti Asirelli, Birestini, Randi e Benati.

Nel corso dell’incontro, promosso dalla CIALS, Casamento e Montalti hanno manifestato apprezzamento dell’Amministrazione Comunale a insegnanti e studenti per la decisione di visitare e conoscere il gioiellino naturalistico della città. E’ seguita quindi la visita, illustrata dal Presidente della cooperativa Bassi e da Conti, Responsabile aree verdi.

La professoressa Patrizia Randi, accompagnatrice della 1°, al termine ha dichiarato: “Si è parlato di storia, di centuriazione, canali e bonifiche, ambiente protetto, leggende e miti dell’antichità, utilizzo delle piante, tutto ciò insieme all’insegnante di scienze Mirella Asirelli. Le nostre materie come la storia, la letteratura, le scienze, le tradizioni popolari si intrecciano e ciò di cui si parla si può vedere, toccare, respirare. I ragazzi hanno fatto domande, osservazioni e sperimentato con i semi delle piante. Eravamo pronti a dare una mano anche nella pulizia, ma abbiamo trovato un parco pulito per cui ci siamo goduti la piacevole mattinata. Per questo mi sento di ringraziare gli assessori Casamento e Montalti ed i volontari della CIALS per il prezioso contributo fornito”. 


Comments are closed.