A Bellaria strade più sicure grazie alla Cooperativa Ecoservizi L’Olmo: il nuovo appalto per il 2015
A Bellaria Igea Marina sarà la Cooperativa Sociale Ecoservizi L’Olmo ad occuparsi del ripristino delle condizioni di sicurezza sulle strade dopo gli incidenti stradali.
Lo ha deliberato la giunta comunale pochi giorni fa, con una delibera. “In questo modo – ha commentato il sindaco di Bellaria, Enzo Ceccarelli – facciamo lavorare le cooperative sociali, otteniamo un risparmio economico ma rendiamo anche meno difficoltosa la vita di persone socialmente svantaggiate”.
“A causa della carenza di personale e mezzi – racconta la nota comunale – è estremamente difficoltoso per l’ente gestire il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità”. In accordo con la Polizia municipale, il Consorzio sociale romagnolo, attraverso la cooperativa Ecoservizi L’Olmo si aggiudica così il servizio per il 2015: persone svantaggiate eseguiranno con urgenza dopo il sinistro la pulizia della strade nel punto dell’incidente ripristinando le condizioni di sicurezza attraverso la rimozione di detriti e liquidi rimasti a terra, la sostituzione delle opere danneggiate come pali, guard-rail, segnaletica, marciapiedi, ma anche con l’apposizione di transenne e dissuasori per situazioni di emergenza.