È attiva fino al 25 gennaio 2026 la campagna di crowdfunding ‘Conto su di me‘, promossa dalla Cooperativa sociale Fratelli è Possibile, associata al CSR – Consorzio Sociale Romagnolo https://www.produzionidalbasso.com/project/conto-su-di-me/.

L’iniziativa si inserisce nella cornice di Borgo Maestro, progetto di abitare collaborativo solidale avviato a Santarcangelo di Romagna e dedicato a donne sole o con figli minori in condizione di vulnerabilità abitativa e sociale. Guarda il video di presentazione del progetto.

Borgo Maestro: una realtà dell’abitare collaborativo solidale

Attraverso ‘Conto su di me’, la cooperativa intende rafforzare l’autonomia economica delle donne che vivono o hanno vissuto l’esperienza di Borgo Maestro, offrendo strumenti concreti e mirati: percorsi di educazione finanziaria, supporto psicologico, formazione per lo sviluppo di competenze spendibili nel mercato del lavoro, oltre ad attività educative rivolte ai bambini.

L’obiettivo è prevenire situazioni di dipendenza economica e favorire scelte consapevoli, capaci di incidere sulla qualità della vita presente e futura dei nuclei coinvolti. La raccolta fondi mira a raggiungere 10.500 Euro: al conseguimento del 70% dell’obiettivo, Banca Etica cofinanzierà il restante 30%, moltiplicando l’impatto delle donazioni.

Sostenere la campagna significa contribuire a consolidare percorsi di autonomia già avviati e rafforzare una rete territoriale che mette al centro dignità, lavoro e inclusione. Tutte le informazioni e le modalità per donare sono disponibili sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

10 dicembre 2025 (aggiornata il 15 dicembre 2025)