Prosegue, con il patrocinio del Comune di Ravenna, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dell’Unione della Romagna Faentina, il ciclo di incontri gratuiti sul tema del “Durante e Dopo di Noi” promosso dal Consorzio Solco Ravenna, con la collaborazione delle cooperative CEFF e La Pieve, entrambe associate al CSR-Consorzio Sociale Romagnolo, insieme a Casa della Carità.
Il percorso, condotto dall’avvocata Francesca Vitulo, esperta in diritto di famiglia e tutela dei soggetti fragili, è dedicato alle famiglie con persone con disabilità e si inserisce nel più ampio progetto di Solco Ravenna per la futura nascita di una Fondazione ETS specificamente dedicata a questo tema.
Dopo i primi appuntamenti che hanno analizzato dei casi pratici, su come si costruisce un progetto ‘Dopo di Noi”, è seguito il primo di tre incontri dedicati a pensioni, indennità e contributi a favore delle persone con disabilità. Il mini-ciclo si concluderà lunedì 17 novembre a Faenza presso l’Aula 2 di Faventia Sales e lunedì 15 dicembre a Ravenna, Sala S. Buzzi). A questi incontri seguiranno momenti più mirati sul tema della Fondazione e del Progetto Individuale, Personalizzato e Partecipato di Vita.
Per informazioni: info@solcoravenna.it
31 ottobre 2025