Quest’anno la velostazione Ve.Ra. di Ravenna gestita dalla cooperativa San Vitale ha partecipato alla seconda edizione del Premio Confesercenti nella categoria “sostenibilità ambientale”.
Una giuria qualificata ha visionato le candidature e il materiale video pubblicato nei mesi scorsi sui canali social di Confesercenti Ravenna-Cesena, e ha valutato l’esperienza di Ve.Ra. come una buona pratica di sostenibilità ambientale nei servizi che offre quotidianamente. Un riconoscimento, sottolinea San Vitale, “che ci riempie di orgoglio e ripaga dell’impegno quotidiano per mantenere attivo e dinamico questo servizio.” Il premio è stato consegnato lo scorso 24 ottobre 2023.
Dal comunicato stampa Confesercenti: “La Velostazione di Ravenna si propone come polo della mobilità sostenibile, per la riduzione delle emissioni di CO2, proponendo servizi ai turisti e ai ravennati, grazie anche alla posizione strategica nel piazzale della stazione dei treni. Sono forniti servizi come il deposito bagagli, noleggio di biciclette, parcheggio custodito, tutto coordinato da professionisti ed educatori: infatti, alla Velostazione ragazzi con svantaggio o fragilità sono inseriti in percorsi professionalizzanti, un progetto dalla vocazione sociale che si intreccia con la vita cittadina.”
Guarda il video.

Nella foto: la consegna del premio con: Enrico De Sanso per la velostazione insieme a Luca Dubbini, uno dei professionisti dell’officina, Graziano Gozi e Sara Reali per Confesercenti.
4 dicembre 2023