Dopo l’alluvione: il CSR stanzia 20mila Euro per le cooperative danneggiate

Dal Consorzio Sociale Romagnolo un aiuto concreto per le cooperative che hanno subito danni diretti e indiretti in seguito all’alluvione dello scorso maggio.
Nel Cda dello scorso 12 luglio 2023, infatti, all’unanimità è stato determinato di stanziare un contributo di 20mila euro che è stato destinato alle cooperative: Zerocento di Faenza, La Pieve di Fornace Zarattini (Ravenna), Treottouno di Forlì e Il Mulino di Bagnacavallo (Ravenna).

“Questo nostro desiderio – racconta il presidente del CSR, Carlo Urbinati – nasce dopo quello che è accaduto lo scorso maggio nel ravennate e nel cesenate, con danni importanti anche per le nostre cooperative. In Cda abbiamo pensato a come poterle aiutare, perché desideravamo restare loro vicini. Dopo aver deciso la cifra, abbiamo chiesto alle cooperative una stima dei danni avuti per poter adottare un criterio il più oggettivo possibile. E le quattro cooperative che hanno ricevuto questo seppur piccolo contributo hanno davvero apprezzato molto questo nostro ‘gesto’.”
31 luglio 2023