Adriacoop e Camst insieme: nuove assunzioni nella cooperazione sociale
Ventisette nuovi posti di lavoro grazie ad un unico accordo quadro. E’ questo il brillante risultato del contratto recentemente siglato tra Camst e CSR e svolto da Adriacoop, cooperativa sociale di tipo B associata al CSR – Consorzio Sociale Romagnolo.
L’incarico, aggiudicato dopo la partecipazione alla gara promossa da Intercent-ER, consiste nello svolgere il servizio di sporzionamento e distribuzione dei pasti nell’ambito dell’incarico di ristorazione dei comuni di Poggio Torriana e Santarcangelo di Romagna. Da questo anno scolastico 2017-2018, quindi, ventinove neoassunte ausiliarie della cooperativa si stanno già prendendo cura del servizio in ben 11 scuole comunali (9 nella città clementina, 2 a Poggio Torriana). Un lavoro che si affianca allo sporzionamento che la stessa cooperativa esegue per le case di riposo e gli asili anche nel comprensorio dell’Alta Valle del Savio, a Sarsina.
“Siamo molto contenti di collaborare con una grande realtà come Camst in un’attività così importante” – racconta il Presidente della cooperativa Adriacoop, Giulio D’Angelo. “Da diversi anni lavoriamo con Camst ma questo è sicuramente un banco di prova importante per noi, visto che l’attività ha richiesto così tante assunzioni, 26 a Santarcangelo e 3 a Poggio Torriana, Comune questo dove già svolgevamo lo stesso lavoro per Gemeaz Elior, ora ampliato. E’ una scommessa che cercheremo di vincere, puntando sulla professionalità con cui da sempre svolgiamo il nostro lavoro e sulla qualità eccellente del servizio che riusciamo a garantire”.
30 settembre 2017