Il Mandorlo Soc. Coop. Sociale O.N.L.U.S.

 

 

 

 

Il Mandorlo Soc. Coop. Sociale O.N.L.U.S.
Associato al CSR il 31 marzo 2014

Sede legale
Via del Castello, 55
47020 Sorrivoli di Roncofreddo (FC)

Sedi operative
Via Pietro Turchi, 9
Via Polesine, 130
47521 Cesena (FC)

Tel. 0547.611496
Fx 0547-613401
C.F./P.IVA 02378890400
E-mail PEC: ilmandorlo@pec.confcooperative.it
E-mail: segreteria@coopilmandorlo.com
Sito WEB: www.coopilmandorlo.com

Presidente: Luana Grilli

CERTIFICAZIONI
ISO 9001:2008
UNI EN ISO 14001:2004
BS OHSAS 18001:2007

STORIA

Il Mandorlo nasce nel 1995 come cooperativa sociale di tipo B per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Dal 2001 è anche cooperativa sociale di tipo A e affianca l’attività formativa a quella produttiva, specializzandosi nella progettazione, nella gestione e nel tutoraggio degli inserimenti lavorativi in convenzione con AUSL e Comuni del territorio.

 

Da sempre, il Mandorlo opera conciliando le sue finalità di solidarietà sociale, cioè la promozione dell’integrazione e la qualità della vita delle persone, e la competitività sul mercato in termini di efficienza, qualità dei servizi e soddisfazione dei clienti.

Un’esperienza pluriennale in:

Cura del verde: progettiamo, realizziamo e curiamo giardini e spazi verdi. Ci occupiamo anche di sfalci di prati, potature anche in quota e dello spazzamento meccanizzato di piazzali.

Pulizie di ambienti interni: pulizie civili ed industriali specializzate per ogni tipo di ambiente, da uffici ad ambulatori, locali produttivi e supermercati, condomini e garage. Inoltre effettuiamo interventi specialistici di pulizia di vetrate, anche in alta quota, sgrassaggio cucine, e pulizia straordinaria dopo eventi e manifestazioni.

Servizi ambientali: tutti gli interventi necessari per un corretta gestione della raccolta rifiuti, in collaborazione con Comuni ed ex municipalizzate.

Arredi e lavorazioni in legno: si creano arredi su misura, mobili ed oggetti in legno, anche in collaborazione con il Centro Diurno La Meridiana di Cesena, attraverso il progetto Officina del Legno.

Servizio di Coach Familiare: Il Coach Familiare è un metodo di lavoro nato in seno al Mandorlo per promuovere l’autonomia delle persone con disabilità e migliorare la loro qualità della vita insieme a quella di tutta la famiglia, presentato in un libro uscito ad autunno 2018.

Nel 2016 nasce anche Il Mandorlo Viaggi, agenzia creata da Il Mandorlo insieme a un team di professionisti del settore. La vocazione dell’agenzia è mettere a disposizione di chi parte l’esperienza e il supporto di consulenti di viaggio preparati, con una filosofia che mira a rendere tutti “liberi di viaggiare”.